| |
| CITAZIONE Condivido a pieno la tua mentalitą... ma i fatti dimostrano che anche scanzano e policoro hanno ampliamente preso la tendenza ad imitare questa cattiva tendenza.... vedi Marinagri, Smile etc.
ąhimč caro amico assistiamo da sempre ad una gestione poco matura e poco rispettosa dei cittadini della come auspichi tu siritide e come la chiamo io del Metapontinum... questi semipolitici che ci troviamo sono delle false copie del sistema fatiscente e obsoleto del sistema centrale che dopo 2 giorni che hanno facoltą decisionale dimenticano il nonno contadino facendo l'interesse dell'industriale (nel caso di pisticci) dichiarando anche cosi la morte culturale di un posto, oppure es. creando come nel caso di policoro un centro commerciale che di fatto non ha contribuito ad abbassere i prezzi, ha determinato la chiusura di molte attivitą e ha portato un'offerta occupazzionale discutibile (oltretutto conosco moltissima gente che non riceve lo stipendio da molte mensilitą)..... č a questi politici che dovremmo mostrare il nostro disappunto... io non ho formule magiche ma conosco di sicuro l'esigenze di un comune cittadino che ha scelto come me di non emigrare: "RISPETTARE LA PROPIA TERRA E NON VIOLENTARLA IN NOME DI INTERESSI ECONOMICI O PRESUNTI" perchč č dalla notte dei tempi che veniamo illusi, poi ci rendiamo conto che veniamo sfruttati e nel momento in cui dobbiamo agire..... EMIGRIAMO Concordo in pieno... Il problema č questo... L'EMIGRAZIONE.... Ci obbligano ad emigrare per portare a casa nostre porcherie varie tipo le scorie e a sfruttare la nostra terra (petrolio, gas, acqua).... L'opinione pubblica se ne frega dei lucani, siamo pochi.... In giro per il mondo ci sono quasi 2 millioni di lucani e figli di lucani, in Basilicata siamo 600'000. La colpa di chi č? TUTTO č INIZIATO NEL 1861! Non dobbiamo lottare contro l'immigrazione come dice la lega nord, ma contro l'EMIGRAZIONE! ISONOMIA - ISEGORIA - ISOKRATEIA

Movimento Giovani Lucani Sez. Siritide  http://giovanilucani.forumfree.net Bisogna mirare all'impossibile per poter realizzare il possibile.Herman HesseTutte le veritą attraversano tre fasi : prima le si mette in ridicolo, poi vengono attaccate violentemente, e infine vengono accettate come ovvie.Arthur SchopenhauerL'ITALIA E UNA REPUBBLICA CREATA DAI SAVOIA E DALLA RESISTENZA, BOMBE DI STATO E DELINQUENZA |
| | |